Wera ABC
Da Wera Werkzeuge
R...
Rapidaptor
La Wera ha ideato il Rapidaptor che rende possibile il cambio dell’inserto in maniera rapida e senza dover ricorrere ad utensili ausiliari - anche usando una sola mano.
- Rapid-in e self-lock - Senza dover azionare il manicotto, l’inserto può essere inserito nel porta-inserti. Non appena l’inserto viene inserito nella vite, si attiva automaticamente il dispositivo di blocco. L’inserto non si muove più!
- Rapid-out - Per cambiare l’inserto, spostare il manicotto in avanti: la molla stacca l’inserto dal magnete e sblocca l’utensile. L’inserto può essere estratto senza problemi. Molto utile: anche inserti molto piccoli possono essere estratti senza dover ricorre a utensili ausiliari.
- Rapid-spin - Durante l’avvitamento, l’utente può impugnare l’avvitatore elettrico sul manicotto flottante, facilitando il suo inserimento nella vite e impedendo che l’avvitatore scivoli dalla vite.
- Chuck-all - Il dispositivo a cambio rapido Rapidaptor è adatto per inserti con attacco da ¼" secondo 1173-C 6,3 (inserti Wera delle serie 1) e E 6,3 (inserti Wera delle serie 4).
- A una mano sola - Tutte le funzioni del dispositivo a cambio rapido Rapidaptor, come l’inserimento e l’estrazione dell’inserto, possono essere effettuate con una mano sola. Permette di lavorare in maniera più rapida, economica ed ergonomica. Per non muovere un dito di troppo.
Rapidaptor con magnete ad anello
Il manicotto flottante magnetico riesce a trattenere anche viti lunghe e pesanti. In questo modo, l’utensile può essere inserito nella vite in maniera molto veloce, senza dover trattenere la vite con la mano, processo pericoloso e doloroso per l'utente. Ideale anche per lavori sopra-testa.
Resistenza a basse temperature
Gli utensili isolati VDE vengono utilizzati spesso in condizioni estreme, come ad es. a bassissime temperature. Anche in queste condizioni è necessario garantire la massima sicurezza. Il materiale plastico dei giravite VDE utilizzato dalla Wera viene sottoposto alla prova più severa a percussioni a bassa temperatura (a – 40 °C).
09.12.2019