Wera ABC
Da Wera Werkzeuge
T...
Take it easy
Il trova-utensili “take it easy” con colori diversi a seconda del profilo e con misura evidenziata per trovare più facilmente e più velocemente l’utensile necessario.
TORQ-SET® Mplus
Il profilo MPlus sviluppato dalla Wera evidenzia, rispetto ad utensili con il convenzionale profilo TORQ-SET, dei fianchi più forti. Ne deriva una resistenza alla rottura del 70% superiore ed un molteplice aumento della longevità dell'utensile Wera Mplus.
TORX®
Con questo profilo della punta, la forza viene trasmessa dall’utensile alla vite lungo una linea o una superficie e non, come nel caso dei profili tradizionali, solo con il contatto in un solo punto. punto. Questo preserva sia l'impronta della vite che il profilo dell'utensile. Inoltre si ottiene una maggiore trasmissione della coppia e della forza.
TORX® BO con foro assiale
Creata per evitare uno svitamento non autorizzato di cosiddetti avvitamenti di sicurezza. Per impedire che vengano usati utensili TORX® “normali”, sull’impronta della vite si trova un perno sporgente il quale si accoppia con il foro assiale dell’utensile TORX® BO. In questo modo, si riesce a svitare la vite di sicurezza.
TORX® con perno
Grazie a questo perno sporgente (la vite dispone del corrispettivo foro) è più facile centrare perfettamente l’utensile alla vite.
TORX® HF con ritegno vite
Il ritegno della vite sull’utensile avviene tramite il suo profilo ottimizzato. La funzione ritegno vite è estremamente vantaggiosa per lavori di avvitamento durante i quali un ritegno magnetico della vite non è permesso o non è possibile (uso dell’utensile con l’avvitatore, il magnete potrebbe attirare trucioli metallici e pregiudicare il processo d’avvitamento o nel caso in cui si desidera ricorrere alla forza di fissaggio con utensili in acciaio inox che, a causa del loro materiale, non sono magnetizzabili). Si garantisce il fissaggio solo con viti prodotte in conformità con le specifiche della Acument Global Technologies Inc.
TORX® Wedge
Grazie alla forma conica del profilo TORX®, l’utensile si accoppia perfettamente con la vite. L’utensile penetra a fondo nella vite, permettendo così un effetto di bloccaggio.
TORX PLUS®
Paragonando questo profilo al “normale” profilo TORX®, i sei fianchi che trasmettono la coppia dall’utensile alla vite sono più grandi grazie alla loro forma ellittica e non circolare. In questo modo, durante l’avvitamento, la forza viene distribuita su una superficie più vasta, permettendo di trasmettere coppie più elevate e incrementando la durata della vite e dell’utensile.
TORX PLUS® IPR
Si tratta di un profilo TORX PLUS® con foro assiale e cinque fianchi. Questo profilo ha un fianco in meno e dispone di un foro per impedire che persone non autorizzate riescano a svitare le viti di sicurezza. Queste viti non possono essere strette o allentate con utensili normali disponibili in commercio.
09.12.2019