Wera ABC
Da Wera Werkzeuge
I...
Impugnatura multicomposti
L'ergonomica impugnatura Kraftform a struttura multicomponente e diversificate superfici, permette un lavoro veloce e confortevole. I materiali duri impiegati per l'impugnatura garantiscono una veloce ripresa senza il pericolo che la pelle rimanga attaccata al manico. Le superfici più morbide e “antiscivolo” garantiscono la trasmissione di elevate forze senza dispersioni. La geometria Kraftform previene danni al sistema mano-braccio.
Indicatori di coppia
Gli indicatori di coppia della Wera sono stati impostati dalla fabbrica sulle coppie raccomandate dai maggiori produttori di utensili in metallo duro. Questi valori di serraggio si riferiscono, per le viti TORX®, TORX PLUS® e ad esagono cavo, alle relative dimensioni della vite. Gli indicatori di coppia garantiscono fissaggi sicuri e facili da allentare.
Inserti a torsione
Con la tecnica a torsione, i picchi di coppia vengono assorbiti nella zona di torsione dell'inserto. Questo evita un’usura precoce e aumenta nettamente la longevità dell'utensile.
Inserti diamantati
Le minuscole particelle di diamanti sulla punta dell’inserto si aggrappano letteralmente nella vite, richiedendo meno forza di pressione da parte dell'operatore e riducendo decisamente il rischio che la punta scivoli dalla vite. Nel catalogo, questi modelli portano le lettere DC.
Inserti Impaktor
Gli inserti per avvitatori a massa battente sono stati ideati per avvitatori molto potenti e per resistere alle sollecitazioni elevate causate da essi.
Inserti extra-duri
Durante alcuni tipi di avvitamenti le coppie aumentano continuamente durante l'inserimento della vite, senza che subentrino improvvisi picchi di coppia, fino a quando la testa della vite è penetrata interamente nel materiale. Gli inserti extra-duri garantiscono, grazie ad uno specifico tipo di materiale, una elevata longevità ed un ridotto pericolo di rottura del materiale. Riconoscibili a catalogo dalla lettera H.
Inserti tenaci duri
Con l'impatto della testa della vite sulla superficie del materiale si creano improvvisamente degli elevati picchi di coppia che si ripercuotono sulla vite e l'utensile. Nel caso di un inserto troppo duro può causare una rottura. Gli elastici inserti tenaci-duri impediscono la precoce rottura della punta. Riconoscibili a catalogo dalla lettera Z.
Inserti TiN
Inserti con rivestimento di nitruro di titanio. Durante gli avvitamenti multipli, gli utensili vengono esposti a sollecitazioni elevate che possono pregiudicare la loro durata. Per prolungare la loro durata, gli inserti vengono rivestiti con il nitruro di titanio, estremamente duro. Questo rivestimento, resistente all’abrasione, dà agli inserti la durezza necessaria per gli avvitamenti multipli. Nel catalogo, questi modelli portano le lettere TiN.
Isolamento elettrico
Solo il collaudo dell’utensile alla resistenza elettrica a 10.000 volt in bagno d'acqua offre all'operatore la certezza che il suo giravite sia stato testato nella proprietà più importante, l’isolamento. I giravite VDE della Wera vengono sottoposti singolarmente a tale controllo. Sicurezza garantita fino a 1.000 volt
09.12.2019